Cinetainment

Cinema & Intrattenimento, games, DVD e molto altro!

Puntuale come un orologio svizzero difettoso che segna l’ora giusta due volte al giorno, ecco arrivare la classifica dei DVD e Bluray più venduti...

Puntuale come un orologio svizzero difettoso che segna l’ora giusta due volte al giorno, ecco arrivare la classifica dei DVD e Bluray più venduti della settimana 8.

La classifica non subisce particolari stravolgimenti rispetto alla settimana precedente, ma ci sono un paio di posizionamenti a colpire, il primo di questi riguarda lo spettacolare risultato della serie tv completa di Batman, ben 13 BluRay (tredici) della saga trasmessa tra il 1966 e il 1968 a solo 4 euro a disco! I fan di Batman stanno spingendo verso l’acquisto di tale titolo in una sorta di crisi di astinenza??

Per quanto riguarda la classifica dei soli DVD più venduti nella settimana 8, i “Guardiani della galassia” si conferma al primo posto venendo incalzato da “Dracula Untold”, che ha beneficiato della maggior freschezza e di una promo marketing verso l’acquisto del titolo. Sul gradino più basso del podio ecco apparire “Frozen – regno di ghiacchio”, la favola per bambini (e non solo) targata Disney che ormai resiste in classifica da numerose settimane (ed altrettante in ottimi piazzamenti). Fuori dalla zona medaglie ecco la trilogia originale di “Star Wars” seguita dalla seconda stagione di “House of cards”, da un paio di giorni è uscita la terza stagione di una serie tra le più rilevanti all’interno del panorama mondiale, cosa che avrà influito non poco nella stimolazione delle vendite. In sesta posizione un altra serie tv nella sua quinta stagione: “The vampire diaries” mentre in settimana c’è il film d’animazione “Barbie super principessa” mentre in ottava posizione rientra “House of cards” con la collezione completa della prima e seconda stagione. Chiudono la classifica “The equalizer” e “Lucy”.

I DVD più venduti – Settimana 8 (elaborazione su dati GfK)

  1. Guardiani della Galassia

  2. Dracula Untold

  3. Frozen – il regno di ghiaccio

  4. Star Wars – original trilogy (3 DVD)

  5. House of cards – stagione 2 (4 DVD)

  6. The Vampire Diaries – stagione 5 (5 DVD)

  7. Barbie super principessa

  8. House of cards – stagione 1 – 2 (8 DVD)

  9. The Equalizer – il vendicatore

  10. Lucy

 

Per quanto riguarda i Blu-ray più venduti ecco invertirsi le posizioni di testa rispetto a quanto visto con i DVD: “Dracula untold” precede i guardiani della galassia. House of cards si posiziona terzo con un balzo di tre posizioni rispetto alla performance vista nella categoria dei dvd. Il film d’azione di Luc Besson “Lucy” si classifica quarto seguito a ruota da “The Equalizer”. In quinta posizione resiste la superofferta su Harry Potter collezione completa (8 bluray), a sua volta seguita da un’altra saga, quella del Signore degli anelli. In ottava posizione “Maze runner”, che si appresta più o meno velocemente ad abbandonare completamente la classifica dei film più venduti. Lo strepitoso risultato della serie tv “Batman” appare in questa classifica, penultimo davanti a “Captain America”.

I Blu-ray più venduti – Settimana 8 (elaborazione su dati GfK)

  1. Dracula Untold

  2. Guardiani della Galassia

  3. House of cards – stagione 2 (4 Blu-ray)

  4. Lucy

  5. The Equalizer – il vendicatore

  6. Harry Potter collezione completa (8 Blu-ray)

  7. Il Signore degli anelli – trilogia cinematografica

  8. Maze Runner – il labirinto

  9. Batman – la serie tv completa (13 Blu-ray)

  10. Captain America – the winter soldier

 

Nella classifica generale, “I guardiani della galassia” torna in vetta precedendo “Dracula Untold” che a sua volta è davanti a “Frozen” che precede Frank Underwood intento a duellare a colpi di spada laser. La seconda parte della classifica vede “Lucy” e “the equalizer” sempre appaiati, seguiti da “Maze Runner” e “the vampire diaries”, oltre alla collezione completa di “House of cards”.

I Titoli più venduti – Settimana 8 (elaborazione su dati GfK)

  1. Guardiani della Galassia

  2. Dracula Untold

  3. Frozen – il regno di ghiaccio

  4. House of cards – stagione 2 (4 supporti)

  5. Star Wars – original trilogy (3 DVD)

  6. Lucy

  7. The Equalizer – il vendicatore

  8. Maze Runner – il labirinto

  9. The Vampire diaries – stagione 5

  10. House of cards – stsagione 1 – 2 (8 supporti) 

 

Metti mi piace 😛

 

DVD e blu-ray più venduti della settimana 8, le trame dei film in classifica generale

Dracula Untold: Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

I guardiani della galassia: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

 

House of cards stagione 2

Descrizione

Nella seconda stagione il seducente e carismatico, Francis Underwood (Kevin Spacey) e la sua altrettanto ambiziosa moglie Claire (Robin Wright) continuano la loro ascesa al potere. In questa stagione gli Underwood dovranno difendere il loro potere dalle minacce passate e presenti tra vari intrighi in una Washington D.C. sempre più corrotta.

Sinossi

Stati Uniti. Durante la campagna elettorale, il deputato Democratico Frank Underwood supporta Garrett Walker che diventa il 45º Presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alla promessa di affidare l’incarico di Segretario di Stato a Underwood, Frank cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington, con l’aiuto della moglie e della giornalista Zoe Barnes.

 

Lucy: Un thriller d’azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

The equalizer: Denzel Washington interpreta un detective privato, ex agente segreto che, dopo aver finto la sua morte, trascorre una vita tranquilla e monastica in campagna. Ma la calma è destinata a finire quando una giovane prostituta è minacciata dai suoi sfruttatori. L’agente torna in azione provocando le ire della feroce mafia russa che tenta di eliminarlo attraverso disonesti agenti della CIA.

Harry Potter completa: Harry Potter è una saga letteraria composta da sette libri, scritti dall’autrice ingleseJ.K. Rowling, basati sulle avventure del giovane mago Harry Potter, un ragazzo la cui vita è stata segnata fin dalla nascita dall’assassinio dei suoi genitori ad opera del mago malvagio Lord Voldemort, e che, dopo aver respinto la maledizione mortale scagliatagli da quest’ultimo, lo riduce in fin di vita.
La saga – dopo la narrazione dei fatti accaduti subito dopo l’episodio – parte dall’età di undici anni del giovane mago e copre un arco di tempo lungo sette anni (escludendo prologo ed epilogo), ognuno narrato in un libro. La trama è basata sulle avventure di Harry Potter alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e dei suoi frequenti scontri con Lord Voldemort e i suoi seguaci.

Il signore degli anelli: Il Signore degli Anelli, in originale The Lord of the Rings, è una trilogia fantasy del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzoscritto da John Ronald Reuel Tolkien. Insieme a Ben-Hur e Titanic, Il ritorno del re è il film premiato con il maggior numero di premi Oscar, 11, e complessivamente la serie cinematografica è la più vittoriosa della storia: 17 statuette vinte e ben 30 nomination agli Oscar.

Mazerunner: Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

Batman la serie tv completa 13 bluray

Descrizione

La coppia più iconica della TV è stata “catturata”, assieme ad una schiera di malvagi acerrimi nemici, in unico imperdibile cofanetto Blu-ray: tutti i 120 episodi originali interamente rimasterizzati in HD. Con la partecipazione di guest star come Julie Newmar e Cesar Romero e ben oltre 3 ore di scoppiettanti contenuti speciali del tutto inediti, per la prima volta in Home Video, sarà possibile rivivere tutti i combattimenti contro il crimine che hanno appassionato generazioni di fan!
Contenuti speciali:
– Per Tutte le Memorabilia di Batman! Un viaggio tra i memorabilia più ambiti attraverso gli occhi di tre straordinari collezionisti;
– Nasce la Batmania! Ricreare il Mondo di Batman. Scopri il le scenografie, il design e la creatività dietro il successo della serie;
– I Pipistrelli della Tavola Rotonda Una “chiacchierata” sulla serie con Adam West ed i suoi celebri amici;
– Inventare Batman… Ce ne parla Adam West! Scorrendo gli appunti sul copione originale, Adam racconta come abbia approcciato il personaggio e come abbia portato Batman sul piccolo schermo;
– Na Na Na Batman! Le star e i produttori di Hollywood raccontano i loro ricordi preferiti su Batman;
– Le Bat-Rarità! Direttamente dalla Batcaverna.

Sinossi

Il piccolo Bruce Wayne assiste impotente all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro e giura a se stesso che da quel momento la sua vita sarà dedicata alla causa della giustizia. Divenuto adulto e molto ricco, Bruce vive apparentemente senza problemi nella sua lussuosa villa di Gotham City in compagnia del giovane Dick Grayson, della zia Harriet e del maggiordomo Alfred. Nessuno sospetta che sia proprio lui il misterioso uomo pipistrello che risponde alle richieste di soccorso della polizia e che, con l’aiuto di Robin, riesce a sgominare intere bande di malviventi. Solo il fido Alfred è al corrente del segreto di Bruce. Neppure la zia Hariett sospetta quali bat-meraviglie si celano nei bat-sotterranei della bat-villa…

 

Capitan America The winter soldier: Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier.

 

DVD e blu-ray più venduti della settimana 8, lo stato del mercato

Dalle rilevazioni non ancora elaborate e certificate  di  GfK sui soli canali retail ed e-commerce, risulta che le vendite complessive di DVD e Blu-ray nel 2014 hanno registrato una flessione contenuta  nel 2,6%  circa in unità e nel 3,6 % a valore. Il Blu-ray in particolare ha segnato un consistente aumento delle quantità vendute (+ 12%).  Il canale e-commerce ha ulteriormente incrementato la propria incidenza sul totale delle vendite, specialmente per il Blu-ray. Questi dati confermano il gradimento da parte dei consumatori, anche utilizzatori di Internet, per i supporti audiovisivi.
Non sono disponibili rilevazioni ufficiali delle transazioni on-line di opere audiovisive (VOD e EST di film, fiction e documentari), ma le prime valutazioni confermano una crescita a doppia cifra percentuale  anche nel 2014. L’incidenza del valore delle  transazioni on-line sul totale dell’HE audiovisivo – che nel 2013 è stata stimata nel 5% – risulta quindi in costante aumento, in presenza anche di una offerta legale sempre più abbondante e diversificata.Tenuto conto del persistere della crisi generale dei consumi e in attesa di una analisi più approfondita, possiamo trarre da questi primi dati dell’andamento del  comparto Home Entertainment nel 2014, dopo anni di accentuata flessione, qualche segnale confortante.

DVD e blu-ray più venduti della settimana 8, l’Associazione

L’Univideo, l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva, è l’Associazione che rappresenta il settore dell’Home Entertainment in Italia e raggruppa al suo interno le principali aziende attive nell’Industria dell’audiovisivo. Attualmente le imprese che aderiscono all’Associazione sono 54; un comparto pari a oltre il 90% del mercato totale, vettore di un indotto nazionale di dimensioni significative con funzioni industriali, creative e distributive in grado di coinvolgere circa 17.000 addetti occupati.
L’Associazione, fondata nel 1984, raccoglie al suo interno 3 grandi categorie:
•    Editori Audiovisivi – Produttori originari di opere e supporti audiovisivi e multimediali; cessionari in esculsiva dei diritti di riproduzione e di messa in commercio ovvero distributori esclusivi di opere audiovisive e multimediali e imprese titolari di diritti le quali hanno ad oggetto della propria attività la fornitura di contenuti ai fini della distribuzione on-line e della messa a disposizione del pubblico di opere cinematografiche e audiovisive.
•    Duplicatori/replicatori – Imprese che trasformano in supporti audiovisivi le materie prime e confezionano il prodotto finito.
•    Imprese tecniche e di post-produzione – Imprese specializzate e operanti nelle fasi di progettazione, realizzazione e post-produzione di opere e supporti audiovisive e multimediali e nella realizzazione dei semilavorati e dei contributi audio-video addizionali.

fonte

DVD e blu-ray più venduti della settimana 8

DVD e blu-ray più venduti della settimana 8

Dennis Trotta Capo supremo della galassia cinematografica

Nacqui, e ora vivo tra un tiro a canestro e un film di Spyke Lee, poi la mia palla tirata un po' più su finì proprio sulla testa di quei tipi laggiù. Il più grosso si arrabbiò fece una trottola di me e la mamma preoccupata disse "vattene su cinetainmèn' ".

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.