Cinetainment

Cinema & Intrattenimento, games, DVD e molto altro!

Sin City 2 in DVD e Blu-ray finalmente disponibile Sin City 2 in DVD e Blu-ray finalmente disponibile
Al KadiÈs Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d’azzardo, Johnny (Joseph... Sin City 2 in DVD e Blu-ray finalmente disponibile

Al KadiÈs Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d’azzardo, Johnny (Joseph Gordon-Levitt), sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark (Powers Boothe) suscitando la sua ira e le sue minacce.

La bella Nancy (Jessica Alba) – la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell’amato Hartigan (Bruce Willis) – al KadiÈs Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l’aiuto di Marv (Mickey Rourke). Ma soprattutto per Dwight (Josh Brolin) il bar della “città del peccato” ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava (Eva Green), la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Desideri e passioni infiammano gli animi degli abitanti di Sin City. Per le vie della città disegnata da Frank Miller prendono vita spettacolari scontri mai visti prima…

 

Sin City 2 in DVD e Blu-ray finalmente disponibile, il trailer

Metti mi piace!!

Sin City 2 in DVD e Blu-ray, i contenuti dei dischi

La Luckyred/keyfilms ha appena rilasciato in Bluray e DVD il nuovo episodio di Sincity, atteso quasi dieci anni dall’originale trasposizione del fumetto di Miller sempre firmata da Rodriguez. Sin City 2 è un immancabile acquisto per ogni appassionato del precedente film, di cui ricalca le forme e gli stili oltre ad aver introdotto un 3D per rendere ancora più “coinvolgente” il tutto. Lo scarto di prezzo tra i due (al momento attuale) è di soli quattro euro, per cui se si è in possesso di lettore Bluray, l’acquisto di tale formato andrebbe preferito! Qui sotto trovi tutte le informazioni sui contenuti dei dischi, mentre ancora più in basso un approfondimento sul mondo di Sin City che ti consiglio di leggere. 🙂

Ecco cosa contiene ogni versione:

BLURAY:

CONTENUTI AUDIO/VIDEO/EXTRA

Sin City – bluray
N° dischi:
1
Schermo:
1080p HD
Formati audio:
Italiano: dts HD MA
Inglese: dts HD MA
Contenuti extra:
Il green screen; Jessica Alba è Nancy, Eva Green è Ava; Joseph Gordon-Levitt è Johnny; Josh Brolin è Dwight; Gli effetti speciali; Gli stunt e le controfigure; Trailer

 

DVD
Sin City – dvd
N° dischi:
1
Schermo:
1.85:1 – 16/9
Formati audio:
Italiano: Dolby Digital 5.1
Inglese: Dolby Digital 5.1
Contenuti extra:
Il green screen; Jessica Alba è Nancy, Eva Green è Ava; Joseph Gordon-Levitt è Johnny; Josh Brolin è Dwight; Gli effetti speciali; Gli stunt e le controfigure; Trailer

 

Sin City 2 in DVD e Blu-ray, dati tecnici

 

Sin City 2 in DVD e Blu-ray, nozioni in più su Sin City

Quando Sin City uscì al cinema nel 2005, il film fu un successo di critica e pubblico.
Esplorando nuove tecniche, il film fu girato interamente in green screen e riportò in vita il graphic novel in bianco e nero di Miller. Ricco di donne coraggiose, eroi imperfetti e crudeli nemici, i fan chiesero immediatamente un sequel.

I co-registi Robert Rodriguez e Frank Miller erano d’accordo fin da subito che se ci fosse stato un seguito sarebbe dovuto essere ancora più audace del primo. Avendo diffuso il 3D con Spy kids 3D: game over, Rodriguez sapeva che il mondo di Sin City sarebbe tornato in vita in un modo completamente nuovo usando questa tecnica. Sebbene alcuni film 3D non hanno convinto del tutto il pubblico di cinefili, Rodriguez era certo che portare l’universo di SinCity in 3D avrebbe fatto l’esatto contrario. “Ho sempre pensato che un film da fare in 3D fosse quello tratto dal fumetto di Sin City, proprio per la tipicità del graphic novel” – sostiene Rodriguez.

Secondo lui, infatti, l’estetica in bianco e nero del film può potenziare ancora di più l’esperienza del 3D, e aggiunge: “con il 3D sembra proprio di essere all’interno del graphic novel”.
Alcune delle storie di Sin City 3D: una donna per cui uccidere sono precedenti a quelle raccontate nel primo film. Personaggi morti in Sin City, come Marv (Mickey Rourke), Goldie (Jamie King) e Hartigan (Bruce Willis), ritornano in questo nuovo capitolo. Parlando della linea temporale, Miller dice: “Tendo a giocare molto nei libri di Sin City, così come nei film adesso. Passo da un periodo all’altro, così sembra che i personaggi tornino in vita, ma in realtà sono solo tornato io indietro nel tempo”. Sia Rodriguez che Miller concordavano sul fatto che dovesse essere Una Donna Per Cui Uccidere, quella preferita dai fan, la storia centrale del film. Non solo riunisce i personaggi più amati, ma introduce anche una della creature più malvagie di Sin City: la bella e fatale Ava Lord (Eva Green).
Cronologicamente questa storia è collocata prima di Un’abbuffata di Morte (presente nel primo film) e spiega come Dwight McCarthy (Josh Brolin) abbia drammaticamente cambiato faccia.

Costruita intorno ad una tragica storia d’amore tra un uomo e una donna, il film ha molto a che fare con il tradimento, l’oscurità e il senso di colpa dei film noir. È una storia di cui vado molto fiero e che Robert adora” – commenta Miller. Avendo precedentemente seguito fedelmente i libri, questa volta Rodriguez e Miller hanno deciso di ncorporare nuove storie. Spiega Rodriguez: “Nel primo film volevamo essere fedelissimi ai libri e tradurli direttamente sullo schermo. Per il secondo abbiamo pensato di dare al pubblico una sorpresa, così da evitare che fosse già al corrente di quello che sarebbe successo, avendo acquistato il libro in un negozio di fumetti”.
In una delle storie originali, Quella lunga, brutta notte facciamo la conoscenza di un giovane giocatore d’azzardo chiamato Johnny (Joseph Gordon-Levitt). Il ragazzo ritorna a Sin City per trovare fortuna con il poker, giocando contro il politico più potente e malvagio della città, il Senatore Roark (Powers Boothe). La seconda storia originale, L’ultimo ballo di Nancy, si svolge dopo Quel bastardo giallo, la storia della ballerina esotica Nancy Callahan (Jessica Alba) e della sua relazione con il poliziotto e suo salvatore, John Hartigan (Bruce Willis).
Il sequel si svolge quattro anni dopo la morte di Hartigan. Ancora ballerina al KadiÈs Club, Nancy è alla disperata ricerca di vendetta nei confronti dell’uomo che incolpa per la morte di Hartigan. Incapace di vederla sprofondare in questa spirale senza controllo, Marv le offre il suo aiuto.

Sin City 2 in DVD e Blu-ray, Sin City 2 in DVD e Blu-ray, Sin City 2 in DVD e Blu-ray, Sin City 2 in DVD e Blu-ray, Sin City 2 in DVD e Blu-ray, Sin City 2 in DVD e Blu-ray

Dennis Trotta Capo supremo della galassia cinematografica

Nacqui, e ora vivo tra un tiro a canestro e un film di Spyke Lee, poi la mia palla tirata un po' più su finì proprio sulla testa di quei tipi laggiù. Il più grosso si arrabbiò fece una trottola di me e la mamma preoccupata disse "vattene su cinetainmèn' ".

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.